Studio Olistico Maria Francesca Digiglio

Riflessologia Plantare e DISCIPLINE BIONATURALI

per il benessere psicofisico

GEMELLATO CON L'UNIVERSITA' POPOLARE STUDIO GAYATRI DI MONZA

Il Blog Dell'Anima

Una serie continua di pubblicazioni informative

Il BLOG dell'Anima

Il BLOG dell'Anima

REIKI O MEDITAZIONE?�?�?

Posted on March 22, 2021 at 2:45 PM

Il Reiki è l'essenza della meditazione consapevole, consiste nel prendere pienamente coscienza del momento presente, senza giudizio.

Porre l'attenzione al qui è ora significa percepire ciò che accade a livelli fisico, emotivo e mentale, significa osservare le sensazioni che si provano i pensieri che si manifestano, gli stati d'animo che vengono a galla, senza aggrapparsi né ai pensieri, né alle sensazioni che in quel momento proviamo.

Nella meditazione è molto importante la respirazione.

Il modo in cui respiriamo un forte impatto sulla nostra salute, sul nostro umore; influenza inoltre la postura, infatti, in base al nostro atteggiamento fisico, respiriamo in un particolare modo.

L'attività introspettiva del Reiki agisce su entrambi i fattori e riesce a modificare nell'immediato il nostro stato mentale!

Come possiamo meditare?

Sediamoci in una posizione confortevole e ascoltiamo per qualche minuto il respiro senza influenzarlo; cercando di percepirne il ritmo, e lasciamo che rallenti gradualmente, a questo punto il nostro respiro risulterà sonoro e leggero come un'onda del mare.

Lasciamoci cullare da questa onda continua.....dal suo flusso, e se compare qualche pensiero, visualizziamolo scritto sul bagnasciuga, in modo che la prossima onda lo cancelli lasciando la sabbia immacolata, lasciamo che nel corpo si crei spazio cosi come nella mente.

Viviamo questo magico momento immersi nella nostra consapevolezza.

www.studiolisticodigiglio.com


Categories: Reiki


Comments are disabled.